! Bisogno di aiuto? Scrivi pure, la registrazione è facoltativa.

#1di sandro.oliva - 15 Feb 2011 18:12:33

sandro.oliva
Guru Osconiano

Re: Siti in Joomla, altri CMS, crediti a fondo pagina...

RangerM ha scritto:

Ho guardato i siti presenti nel portfolio del tuo sito, sono siti  realizzati da te, no ? smile

Non tutti... big_smile In effetti hai ripescato degli scheletri nell'armadio... molti mooolto brutti, per non dire spaventosi. A partire dal mio sito... che andrebbe raso al suolo... o almeno aggiornato, visto che ha 8 anni. Anzi un buon consiglio: aggiornate costantemente il vostro sito ! big_smile

Si è quello che ho pensato anche io, se ce n'è la possibilità è meglio togliere i credits per avere una maggiore professionalità agli occhi del cliente...!

Per togliere i powered by dei componenti le cui licenze non lo permetterebbero contatti direttamente gli sviluppatori dicendogli la tua intenzione e il prezzo lo fanno loro ? Ti rilasciano qualcosa che attesti la possibilità di toglierli? smile

Dipende dai casi... su questo sito quà ad esempio: Riadattare, le gallerie di immagini ("I LAVORI") sono state realizzate con questa galleria .... lo sviluppatore (un ceco se non erro) ti offre la possibilità di usare la galleria lasciando il "powered by", oppure gli fai una donazione (di quanto vuoi) e te lo toglie lui.
Diciamo che uno potrebbe anche toglierselo da solo, visto la licenza GPL, ma se paghi sono tutti contenti, tu e lui...

Mi riferivo a *** smile presente sempre nel tuo portfolio  (non è roba tua ???? yikes  )...in cui usi toenda come cms, la cui licenza probabilmente non permette di togliere i credits, o che tu hai scelto di non togliere wink

Ammazza... pensavo che quello si fosse autodistrutto dopo un certo tempo... lol
Quello è sicuramente uno degli scheletri più brutti (e vecchi), credo del 2003. ToendaCMS non esiste neanche più... Perchè ho lasciato i credits ? Penso che all'epoca non ero neanche in grado di modificare il sorgente per toglierli... big_smile big_smile

Non in linea

#2di RangerM - 15 Feb 2011 18:56:35

RangerM
Passante

Siti in Joomla, altri CMS, crediti a fondo pagina...

sandro.oliva ha scritto:

Non tutti... big_smile In effetti hai ripescato degli scheletri nell'armadio... molti mooolto brutti, per non dire spaventosi. A partire dal mio sito... che andrebbe raso al suolo... o almeno aggiornato, visto che ha 8 anni. Anzi un buon consiglio: aggiornate costantemente il vostro sito ! big_smile

big_smile Scusa non sapevo fossero molto vecchi;mmm io sinceramente non li vedo così brutti, anzi big_smile

sandro.oliva ha scritto:

Dipende dai casi... su questo sito quà ad esempio: Riadattare, le gallerie di immagini ("I LAVORI") sono state realizzate con questa galleria .... lo sviluppatore (un ceco se non erro) ti offre la possibilità di usare la galleria lasciando il "powered by", oppure gli fai una donazione (di quanto vuoi) e te lo toglie lui.
Diciamo che uno potrebbe anche toglierselo da solo, visto la licenza GPL, ma se paghi sono tutti contenti, tu e lui...

Una volta mi è capitato di usare quella galleria e ho lasciato il powered by big_smile , mi devo iniziare a informare quando installo un componente.

sandro.oliva ha scritto:

Ammazza... pensavo che quello si fosse autodistrutto dopo un certo tempo... lol
Quello è sicuramente uno degli scheletri più brutti (e vecchi), credo del 2003. ToendaCMS non esiste neanche più... Perchè ho lasciato i credits ? Penso che all'epoca non ero neanche in grado di modificare il sorgente per toglierli... big_smile big_smile

ahahah big_smile Non sapevo che fosse così arcaico, e comunque l'ho preso solo come riferimento per farti la domanda... wink

Non in linea

#3di sandro.oliva - 15 Feb 2011 19:05:00

sandro.oliva
Guru Osconiano

RangerM ha scritto:

big_smile Scusa non sapevo fossero molto vecchi;mmm io sinceramente non li vedo così brutti, anzi big_smile

E scusa di che... ? smile
Probabilmente in giro ci sono siti anche più tremendi fatti da me big_smile
Se li trovo, ti mando i link in privato così ti fai 2 risate grasse.  tongue

Non in linea

#4di RangerM - 15 Feb 2011 19:42:48

RangerM
Passante

big_smile Grazie  mi farebbe piacere vederli (non necessariamente riderò, essendo probabilmente cose migliori di quelle di cui sono capace big_smilewink

Ultima modifica di RangerM (15 Feb 2011 22:34:50)

Non in linea

#5di Jack - 16 Feb 2011 02:43:30

Jack
Deus ex machina
Sito web

@Ranger

Intanto, visto che ti sei registrato, ti ho riattribuito tutti i messaggi che avevi scritto da "ospite". Se me fai de novo agire via database in piena notte te strozzo cool

J

Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! smile

Non in linea

#6di RangerM - 16 Feb 2011 20:19:09

RangerM
Passante

Jack ha scritto:

@Ranger

Intanto, visto che ti sei registrato, ti ho riattribuito tutti i messaggi che avevi scritto da "ospite". Se me fai de novo agire via database in piena notte te strozzo cool

J

Aaaaaa scusa, che faticaccia...  big_smile ad ogni post che scrivevo mi dicevo "va bè, mi registro al prossimo"... lol

Non in linea

#7di Jack - 17 Feb 2011 05:56:33

Jack
Deus ex machina
Sito web

ho fatto un po' il figo ma non è stato così faticoso lol più che altro agire sul database a cuore battente (online) è sempre pericoloso, specie con un occhio chiuso dal sonno wink

J

Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! smile

Non in linea

Risposta rapida

Scrivere il messaggio e inviare
Anti spam

Non dimenticare la prima lettera maiuscola!

Piè di pagina